La Business analytics di Enel è più veloce in cloud

Enel_OracleDecisa ad adottare un approccio standardizzato con strumenti e sistemi efficaci per calcolare e fornire reportistica sui KPI aziendali, Enel ha sviluppato Top Management Reporting, una piattaforma per consentire al top management dell’azienda di accedere con qualunque dispositivo all’analisi dei dati del Gruppo.

Il progetto, sviluppato con le soluzioni Oracle BI e Enterprise Performance Management Cloud, ha permesso a Enel di ridurre da venti a otto i giorni lavorativi necessari per elaborare e mettere a disposizione informazioni finanziarie al suo top managament.

La piattaforma messa a punto a quattro mani con Oracle è, infatti, in grado di elaborare i dati aziendali e di produrre report comprensivi degli indicatori delle prestazioni e dei risultati, sia complessivi che per ogni area, così da individuare velocemente eventuali criticità evidenziate automaticamente dal sistema.

Un elemento non indifferente in una realtà che, come Enel, opera con 63 mila dipendenti distribuiti in più di trenta Paesi nel mondo e che ha scelto di intraprendere la strada verso la trasformazione digitale.

Il progetto è valso a Enel l’Oracle Cloud Platform Innovation Excellence Award, prestigioso riconoscimento dedicato alle realtà che puntano sulla portata innovativa del cloud per vincere le sfide della trasformazione digitale, consegnato a San Francisco, in occasione di Oracle OpenWorld 2016.

 

 

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO