Le Hr di Banco Popolare con HCM Cloud

Ci sono le HR al centro di un importante progetto cloud realizzato da Banco Popolare in collaborazione con Oracle.

L’Istituto di Credito, che conta oltre 17.000 dipendenti, 1.800 filiali e 2,5 milioni di clienti, ha deciso infatti per una implementazione che interessa il sistema informativo e i processi dedicati alla gestione delle HR, con l’obiettivo di rafforzare l’attrattività del Gruppo nei confronti dei giovani talenti, l’abilità di far evolvere le competenze e il livello dei servizi offerti nonché la volontà di mantenere alta la fidelizzazione nel tempo dei clienti interni ed esterni.

La leva tecnologica per le HR

L’acceleratore di questo processo è rappresentato dalla leva tecnologica in generale e dal cloud in particolare, che rappresenta una opportunità per le imprese che vogliono agire velocemente, acquisire flessibilità, ottenere dei ritorni  molto più rapidi rispetto al passato, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

In particolare, Banco Popolare ha scelto la soluzione Oracle HCM Cloud, che consentirà di sviluppare strategie innovative come il welfare aziendale, la collaborazione social e di proporre ai dipendenti un sistema operativo HR accessibile, moderno, dove il talento è al centro.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO