Miroglio Fashion innova con Oracle Retail

Miroglio Fashion sta lanciando un’iniziativa per innovare il suo canale, il Programma Retail 4.0, con l’obiettivo di migliorare efficienza e performance.

Alla base del programma ci sono le soluzioni della suite Oracle Omnichannel – che include Oracle Retail Xstore Point-of-Service, Oracle Retail Customer Engagement e Oracle Retail Order Broker. Miroglio Fashion crea e distribuisce 11 marchi, tra cui Fiorella Rubino, Oltre, Motivi, Elena Mirò, Caractère in oltre 1.110 punti vendita in 34 paesi.

Come ha dichiarato Hans Hoegstedt, inuovo CEO di Miroglio Fashion, «L’innovazione fa parte del DNA di Miroglio Fashion. Con questo progetto vogliamo portare soluzioni 4.0, come le tecnologie RFID, Smarter Stores e una Dealing Room per gestire in modo collaborativo il riassortimento dei prodotti. Nei punti vendita, l’utilizzo delle tecnologie digitali e di Oracle Retail arricchirà l’esperienza di shopping dei nostri clienti, e allo stesso tempo miglioreremo l’efficienza dei nostri negozi».

Sviluppata in partnership con Oracle Retail Consulting, l’iniziativa Omnichannel supportata dalle soluzioni Oracle permetterà di attivare nuovi modi di integrare negozi fisici e canale online.

L’iniziativa interessa l’intero network internazionale composto da 1.100 negozi, sia gestiti direttamente, sia dati in gestione a dei partner.

Hoegstedt ha detto che «con il programma Retail 4.0 gradualmente daremo corpo alla nostra visione del futuro. La tecnologia permetterà alle nostre persone di esprimere tutto il loro potenziale, dando loro conoscenza dei bisogni e delle aspettative delle donne che scelgono il nostro marchio. Oracle ha ottenuto la nostra fiducia grazie alle caratteristiche della sua offerta e all’ampiezza delle sue referenze di applicazioni Omnichannel.

CONDIVIDI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO