MoneyFarm personalizza le comunicazioni con Bluekai ed Eloqua

Con l’obiettivo di rendere sempre più digitale e analitica la propria strategia marketing, MoneyFarm, società di consulenza finanziaria indipendente italiana fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, ha scelto di adottare Oracle Data Management Platform (Bluekai) e Oracle Eloqua per segmentare efficacemente la propria audience e offrire a utenti con esigenze di risparmio differenti una comunicazione del tutto personalizzata.

Da qui una serie di investimenti volti all’ottimizzazione delle informazioni raccolte sui clienti dei servizi di consulenza e sugli utenti che visitano le pagine del suo sito, facendo leva sulle campagne marketing e sugli strumenti di Oracle Marketing Cloud.
Quest’ultimi, stando a quanto riferito da Alessandro Onano, Chief Marketing Officer di MoneyFarm: «Ci consentono di creare audience di contatti a seconda delle preferenze e di associare in modo semplice e automatico a ogni segmento le campagne più appropriate, il tutto grazie alle funzionalità di analisi dei dati che le soluzioni Oracle mettono a disposizione».

Nello specifico, grazie all’utilizzo di Oracle DMP Bluekai, MoneyFarm può ora profilare clienti e utenti in modo dettagliato, confrontando dati di più parti attraverso analisi dalle quali vengono creati segmenti con contatti affini per tipologia ed esigenze.
A sua volta, attraverso Eloqua Marketing Cloud, l’azienda profila in modo efficace i clienti per capire a quali servizi possono essere interessati singolarmente. «In questo modo – come spiegato da Stefano Giudici, Responsabile del Digital Marketing in azienda -, automatizzando numerosi processi e ottimizzando costi e risorse, è stato possibile abbattere del 30 per cento del costo per lead».

L’innovazione, per chi ha deciso di proporre un’esperienza d’uso completamente digitale, passa anche da qui.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO